CANTÙ - Sperando nel bel tempo, lunedì 4 maggio prendono avvio i lavori di asfaltature di via Giovanni da Cermenate. Si lavorerà in
notturna, strada chiusa dalle 20 alle 6 del mattino successivo fino al 15 maggio, per rifare completamente il sedimento stradale nel tratto compreso tra la rotonda Giudici e la rotonda Jumbo. Durante il giorno invece la strada che connette Cermenate e Fino Mornasco a Cantù rimarrà aperta al traffico solo in direzione Cantù Asnago centro città per permettere un corretto e rapido svolgimento dei lavori.
Il tempo, non solo meteorologico, sarà il perno di questa importante opera di riqualificazione che rischia di creare code e rallentamenti nel traffico diurno. Un disagio messo in conto dall'assessore alla Sicurezza Paolo Cattaneo che assicura una tempestiva e capillare informazione tramite cartelli stradali e gli organi di comunicazione istituzionali quali l’app MyCantu, il sito e il servizio SMS.
Un intervento complesso e completo che guarda non solo all'asfaltatura ma anche a tombini e chiusini, messi in linea, e ai tratti ammallorati dei marciapiedi. Con 288mila euro di costo si chiude quindi l’intervento di asfaltatura più corposo del primo lotto.






