VACCINI – Il numero del COC per problemi con le convocazioni

lunedì, 29 marzo 2021

CANTÙ - Il  C.O.C. - Centro Operativo Comunale di Cantù, attivato sin da inizio pandemia e mai sospeso, è a disposizione dei cittadini per segnalare problemi con le campagna vaccinale.

"Consapevoli delle difficoltà che i nostri cittadini stanno affrontando nelle convocazioni per la vaccinazione, penso per esempio gli anziani ultra ottantenni costretti a recarsi a diversi chilometri di distanza dalla propria abitazione, li invitiamo a contattare il Centro Operativo Comunale al numero 031 720397" spiega il sindaco Alice Galbiati.

Il problema, una volta segnalato al C.O.C., sarà immediatamente inoltrato ad Asst Lariana per una pronta presa in carico e risoluzione da parte del Sistema Sanitario.

"Un importante servizio al cittadino che integra il piano di assistenza già studiato dall'Amministrazione Comunale per l'attivazione delle vaccinazioni a domicilio per anziani, disabili e allettati", continua Galbiati. Questo mercoledì 31 marzo avranno infatti il via le vaccinazioni a domicilio per persone fragili, grazie alla collaborazione con Croce Rossa, Protezione Civile, ANC e medici di base.

Verrà inoltre consentito ai sindaci l'accesso agli elenchi della campagna, con un duplice scopo: elaborare una più efficace comunicazione con il Terzo Settore per i servizi di assistenza ed evidenziare problematiche, criticità e soluzioni per migliorare la campagna vaccinale, adeguandola alle esigenze territoriali specifiche.

"Siamo di fronte ad una importante forma di collaborazione tra enti che ci auguriamo porti a velocizzare e rendere più efficiente la campagna vaccinale sul nostro territorio", conclude Galbiati.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)