UNIPOLSAI – Doppia sfida a Sassari dopo il Covid: in palio le semifinali

giovedì, 18 marzo 2021

 

CANTÙ - Ottanta minuti di gioco, in palio il pass per le semifinali. La UnipolSai Briantea84 Cantù è pronta al ritorno in campo. Dopo due settimane di stop a causa delle positività al Covid emerse nel gruppo squadra, i biancoblu sono attesi al palazzetto dello sport di Sorso (Sassari) per il recupero della doppia sfida contro la Dinamo Lab Banco di Sardegna.

Sabato 20 marzo (alle 18) e domenica 21 marzo (alle 15) sono in programma i match di andata e ritorno valevoli per i quarti di finale del campionato di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina). Entrambe le gare saranno visibili in diretta su Dinamo Tv (condivise sulla pagina Facebook della Dinamo Lab): la squadra vincente sfiderà in semifinale la Deco Group Amicacci Giulianova (andata il 27 marzo e ritorno il 3 aprile).

“Ho ritrovato i ragazzi con tanta voglia di riprendere - ha commentato coach Daniele Riva -, nonostante l’affaticamento per lo stop. Abbiamo recuperato quasi tutto il gruppo, la prospettiva è quella di giocare negli ottanta minuti, considerando la ripresa dell’attività degli atleti degli ultimi giorni. Questa settimana mi è servita per studiare il momento, nuovo e strano per tutti perché non ci sono regole su come fare. Dobbiamo continuare il nostro cammino, c’è in palio il pass per le semifinali. Arriveremo in Sardegna dopo aver conquistato il primato del girone A della regular season. L’obiettivo è quello di arrivare fino in fondo: questo weekend non deve essere preso sottogamba ma per noi è un ulteriore step da superare per raggiungere i nostri traguardi”.

Il doppio confronto tra UnipolSai e Dinamo Lab si sarebbe dovuto disputare il 6 marzo e il 13 marzo, ma le due gare sono state inizialmente rinviate dopo l’intervento del Dipartimento di Igiene e prevenzione sanitaria Regione Lombardia Ats Brianza che ha certificato la situazione di emergenza e di instabilità presente nel team Briantea84, sospendendo l’attività sportiva della squadra.

CALENDARIO E RISULTATI - Seconda fase
Quarti di finale (Andata - sabato 6 marzo)
Dinamo Lab Banco di Sardegna-UnipolSai Briantea84 Cantù (Sabato 20 marzo, ore 18)
S. Stefano Avis-Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 83-27
Studio 3A Millennium Basket-Key Estate Gsd Porto Torres (Sabato 20 marzo, ore 15)
Special Bergamo Sport Montello-Deco Group Amicacci Giulianova 48-59

Quarti di finale (Ritorno - sabato 13 marzo)
UnipolSai Briantea84 Cantù-Dinamo Lab Banco di Sardegna (Domenica 21 marzo, ore 15)
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic-S. Stefano Avis 26-111
Key Estate Gsd Porto Torres-Studio 3A Millennium Basket Padova 64-69
Deco Group Amicacci Giulianova-Special Bergamo Sport Montello 64-61

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)