UNIPOLSAI – I campioni d’Italia volano a Firenze dall’ex Marco Bergna

venerdì, 4 novembre 2022

CANTÙ - Seconda trasferta stagionale, la UnipolSai Briantea84 Cantù è attesa a Firenze. Sabato 5 novembre alle 15.30 si giocherà la sfida tra i Campioni d’Italia in carica e la Menarini Volpi Rosse, guidata in panchina dall’ex Marco Bergna. Al PalaValenti andrà in scena quindi la terza giornata di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina), girone B, con diretta streaming della partita sul canale YouTube - Volpi Rosse - e sulla pagina Facebook del club fiorentino.

“Sabato abbiamo giocato una buona gara contro Roma, in una grande atmosfera - ha commentato coach Jaglowski -. La nostra vittoria era targata ‘Forever Together’ anche nel ricordo di una grande persona come lo è stato Alfredo Marson. Ci sono delle belle parole da sottolineare: nessuno è dimenticato e niente è dimenticato. Le nostra vittorie sono dedicate a lui. Ora dobbiamo continuare a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi. Da lunedì abbiamo iniziato i preparativi per la prossima sfida, pieni di entusiasmo. Firenze ha vinto una partita in trasferta e sono molto motivati per fare bene anche in casa. Loro hanno un allenatore di esperienza e due giocatori brasiliani forti. Noi vogliamo rimanere uniti e giocare una buona pallacanestro”.

LA SFIDA
Due vittorie su altrettante gare per la UnipolSai che ha battuto al debutto Reggio Calabria in trasferta (72-60) e i Giovani e Tenaci di Roma nella prima al PalaMeda (75-39). Per Firenze, invece, la sfida contro i canturini sarà l’esordio casalingo al PalaValenti. Prima di sabato una vittoria (nell’ultima giornata sul campo di Treviso (65-51) e una sconfitta contro Padova (64-48).

Supercoppa Italiana - Nella giornata di giovedì 3 novembre la Fipic ha ufficializzato l'orario della finale di Supercoppa Italiana 2022: la sfida tra UnipolSai Briantea84 Cantù e Deco Metalferro Amicacci Abruzzo si giocherà al PalaMeda sabato 17 dicembre alle ore 15.30 con diretta su RaiSport.

LE PARTITE
Serie A Fipic, girone B
Sabato 5 novembre 2022
Ore 15.30: Wheelchair Sport Firenze Menarini-UnipolSai Briantea84 Cantù
Ore 16.00: Giovani e Tenaci Roma-Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic
Ore 17.00: Self Group Padova Millennium Basket-Pdm Treviso

LA CLASSIFICA
UnipolSai Briantea84 Cantù 4
Self Group Padova Millennium Basket 4
Pdm Treviso 2
Wheelchair Sport Firenze Menarini 2
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 0
Giovani e Tenaci 0

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)