UNIPOLSAI – I campioni d’Italia attesi a Treviso per il debutto

giovedì, 28 ottobre 2021

CANTÙ - Dopo 189 giorni dal trionfo dello Scudetto 2021, la UnipolSai Briantea84 Cantù è attesa di nuovo in campo per una partita ufficiale. I biancoblu debutteranno nella nuova Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) 2021-22 sul campo della neopromossa Pdm Treviso.

Sabato 30 ottobre alle 15.30 si disputerà la seconda giornata di campionato, dopo il turno di riposo osservato dai Campioni d’Italia in carica sabato 23 ottobre. La sfida sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook del club veneto. Il palazzetto Sant’Antonino (vicolo Sant’Antonino, 2/B Treviso) sarà accessibile al pubblico munito di Green Pass (obbligatorio per gli over 12), fino ad esaurimento posti (60% della capienza), e con utilizzo della mascherina.

“Affrontiamo una squadra che ha vinto sabato scorso contro Porto Torres - ha commentato coach Daniele Riva - per noi sarà un buon test in vista della Coppa Italia. Non vogliamo perdere nessuna occasione e la sfida con Treviso rimarrà il primo banco di prova ufficiale per vedere nel concreto le dinamiche di squadra. Cercheremo di mettere in campo il lavoro svolto fino ad oggi, consapevoli di incontrare i veneti con alcuni innesti in più rispetto al confronto avuto in amichevole a Padova il 19 settembre scorso. In questa seconda giornata dovremo avere la massima attenzione sulla nostra gara, ma butteremo anche un occhio alle altre partite in vista dei prossimi appuntamenti”.

Coach Riva ha convocato undici atleti, assente solo Karim Makram per indisponibilità. Atteso il debutto ufficiale di Sophie Carrigill con la UnipolSai e il ritorno in campo di Ian Sagar in biancoblu, dopo tre anni. Per Pdm Treviso sarà la seconda partita consecutiva in casa, dopo la larga vittoria contro Porto Torres (84-44) in occasione della prima giornata di campionato. Ex della sfida: Fabio Bernardis.

IL PROGRAMMA DELLE GARE DI SABATO 30 OTTOBRE
Girone A:
ore 15: Gsd Porto Torres-Studio 3A Millennium Basket Padova
ore 15.30: Pdm Treviso-UnipolSai Briantea84 Cantù
Riposa: Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic

Girone B:
ore 15: Deco Metalferro Amicacci Abruzzo-Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari
(sabato 31 ottobre, ore 16.30): Special Bergamo Sport Montello-S. Stefano Avis
Riposa: Menarini Farmaceutica Wheelchair Sport Firenze

CLASSIFICA GIRONE A
Studio 3A Padova Millennium Basket 2
Pdm Treviso 2
Porto Torres 0
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 0
UnipolSai Briantea84 Cantù 0*

CLASSIFICA GIRONE B
Dinamo Lab Banco di Sardegna 2
Deco Metalferro Amicacci Abruzzo 2
Special Bergamo Sport Montello 0
Menarini Wheelchair Sport Firenze 0
S. Stefano Avis 0*

*Una partita in meno

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)