TRUFFE – Angelo Ciocca: “L’Europa protegga gli anziani dal mondo globalizzato”

sabato, 25 maggio 2024

FINO MORNASCO - A seguito dei recenti casi di tentata truffa ai danni di due anziane a Fino Mornasco, emerge la necessità di un intervento deciso per proteggere questa fascia vulnerabile della popolazione.

L'eurodeputato Angelo Ciocca, della Lega, ha sottolineato l'importanza di riconoscere ed elogiare il coraggio e la prontezza dimostrati dalle anziane nel contrastare tali tentativi fraudolenti. Le ultraottantenni, ciascuna contattata per presunti quanto fantomatici incidenti ai loro figli, si sono infatti insospettite e hanno interrotto la comunicazione avvisando subito i loro parenti e le forze dell'ordine.

Ciocca ha richiamato l'attenzione sul ruolo che l'Unione Europea può svolgere in questa situazione critica. Ha espresso la necessità che le istituzioni europee si impegnino maggiormente a proteggere gli anziani, proponendo azioni concrete per fornire loro gli strumenti necessari a difendersi dalle minacce di un mondo sempre più complesso e globalizzato. Questo sostegno potrebbe tradursi in iniziative volte a garantire una maggiore sicurezza e protezione, contribuendo così a contrastare efficacemente le truffe e le frodi che prendono di mira queste fasce di età.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)