TRICOLORE UNDER 20 – Il sogno prosegue: Cantù pronta per la semifinale

giovedì, 28 aprile 2016

Cantù finali nazionali

Una fase della gare giocate in questi giorni al palasport Parini

CUCCIAGO - Tutti pazzi per le finali nazionali Under 20. Il successo di questo evento ha costretto l'organizzazione della manifestazione tricolore a spostare la location. L'appuntamento per le gare di venerdì 29 aprile è infatti fissato al palasport Pianella di Cucciago, più adatto del palasport Parini ad accogliere il pubblico copioso che vorrà seguire l'evento.

Un evento in cui i padroni di casa, i ragazzi della Jumbo Collection Cantù di coach Antonio Visciglia stanno ben figurando. La squadra brianzola è in semifinale e finora ha vinto tutti gli incontri disputati. Venerdì sera alle 20 Cantù scende in campo in semifinale contro la Stella Azzurra Roma. Formazione tutt'altro che abbordabile, considerata favorita per il successo finale assieme a Venezia. Ma i giovani brianzoli finora hanno dimostrato di non temere nulla e nessuno ed è anche per questo che al Pianella è atteso il pubblico delle grandi occasioni.

Basket Cesana Zugno Curtis Nwohuocha

I tre ragazzi dell'Under 20 nel giro della prima squadra: Cesana, Zugno e Curtis Nwohuocha, qui con il presidente Dmitry Gerasimenko

Tre gli elementi impegnati con la Jumbo Collection e pure nel giro della prima squadra di coach Sergey Bazarevich: Curtis Nwohuocha, Ruben Zugno e Luca Cesana. Lo stesso Bazarevich, peraltro, presentando la recente gara con Pesaro ha avuto parole di elogio proprio per Zugno, spiegando che il giocatore, anche se non molto utilizzato, ha mostrato importanti progressi.

Il match delle ore 20 sarà preceduto, alle 18, dal confronto tra Venezia (già battuta da Cantù nelle qualificazioni) e Biella. Prima, alle 14, Tiber Roma e Milano daranno vita alla finale per il 5° e 6° posto. Si conoscono, invece, già settima e ottava: nella "finalina" per queste posizioni Alto Sebino ha avuto la meglio rispetto a Pesaro con il punteggio di 82-74.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)