CANTÙ - Presa a sassate la vetrina di un'attività a due passi dal centro. L'episodio è avvenuto tra le 13 e le 14 di ieri, lunedì 31 agosto. Nel mirino dei vandali è finita questa volta l'agenzia immobiliare di via dei Mille al civico 5.
I fatti e le indagini
Al rientro dalla pausa pranzo intorno alle 14 la titolare, una donna, ha notato sulle due grandi vetrate della propria attività tre evidenti
segni. I Carabinieri di Cantù giunti sul posto hanno accertato essere con molta probabilità dei colpi di sassi scagliati contro la vetrina. Non solo, alla scarica di piccole pietre si è aggiunto stamattina un altro particolare. La titolare ha infatti notato segni di scasso intorno alla serratura.
"Forse un tentato furto, il secondo, andato male - spiega la giovane donna - .Certo è che qui quando cala il buio non mi sento sicura".
Il malvivente ha comunque approfittato di un momento tranquillo per colpire l'attività. Infatti l'edicola adiacente a quell'ora risulta chiusa come molte altri negozi che dalle 13 alle 14 sono in pausa.
S.R.







