CANTÙ - La prima serata dedicata ai talenti Melottiani si apre sul ritmo delle canzoni rap portate sul palco del bar Cavour da due studenti del liceo artistico canturino. Alessandro Pacco, in arte Orma, e Gabriele Carvelli, in arte Lamentemalata, hanno rotto il ghiaccio ieri sera per il primo dei numerosi appuntamenti che vedrà i giovani ragazzi del Melotti mettere in risalto il proprio talento declinato nei più variegati settori dell'arte.
"Abbiamo scelto di partire stasera con questa live session di rap per mettere in risalto le potenzialità dei nostri compagni - spiega Ludovico Marini, rappresentate d'istituto insieme a Marta Benzoni e Nicolò Posio - ovviamente vogliamo ringraziare il proprietario del locale che ci ha concesso gratuitamente la sala e tutti i presenti alla serata".
Tanti i giovani accorsi anche da Como per la serata organizzata interamente dagli alunni del Melotti, a partire dai volantini da loro stessi disegnati e distribuiti per Cantù e circondario. Un impegno premiato dal proprietario del bar Cavour, Daniele Scialò, che scelto di dare spazio a questi ragazzi nel suo locale.
"Sono ben felice di ospitare un'iniziativa che parte dagli studenti, perché credo sia giusto dare spazio alla voglia di fare delle giovani generazioni spesso mal giudicate a priori -spiega Scialò - è giusto che Cantù offra dei luoghi a chi ha voglia di osare, di scommettere su stesso dando avvio a un evento che è in grado di richiamare e unire numerosi e differenti adolescenti che condividono una passione".
S.R.