SPORT SPETTACOLO – La wrestling mania dilaga anche nel Comasco

venerdì, 10 maggio 2024

FIGINO SERENZA – Sabato 11 maggio, il Figino Sport Village di Figino Serenza ospiterà “ICW Vendetta 2024”, un nuovo evento organizzato dalla Italian Championship Wrestling (ICW), la realtà italiana che dal 2001 si occupa di promuovere questo spettacolare sport che sta diventando sempre più popolare anche in Italia.

Sul ring tricolore si susseguiranno match mozzafiato tra i più quotati nomi del panorama italiano. Tra le sfide più attese troviamo quella che opporrà il pluricampione “Cowboy” Charlie Kid, allenatosi negli Stati Uniti con leggende come Harley Race e Ric Flair, all'inquietante Smiley Vegas; il campione interregionale Machete sarà invece chiamato a difendere la cintura dall'assalto del canturino Luke Strike, che tenterà di conquistare il primo titolo in carriera.

A seguire, il “Pirata Maledetto” Doblone, ex campione europeo, affronterà la stella nascente Axel Flow in uno scontro generazionale, mentre “Il Purista” Mr. Excellent metterà alla prova la sua proverbiale tecnica contro “L'Incursore Cibernetico” Eron Sky, uno dei lottatori più fenomenali sul suolo italiano, originario di Como.

I riflettori si sposteranno poi sulla categoria dei pesi leggeri, composta da velocissimi wrestler specializzati nelle tecniche di volo dalle corde e in spericolati tuffi fuori ring, come Nick Freddi, Zoom, Mr. Fahrenheit, Sirio, e il catcheur parigino R1, che si daranno battaglia in un imprevedibile match pentagonale.

Non mancheranno le amazzoni del ring: l'imponente "Regina del Ring" Queen Maya e la spumeggiante Pamela si sfideranno in un match misto a squadre, affiancate la prima da Dante e dal “Vigilante” Matt Mahoney, la seconda dal carismatico Pedro e dal massiccio Kaos Il Distruttore.

Come piatto forte della serata, il coriaceo Dave Atlas (al secolo Davide Basile, originario proprio di Figino Serenza), istruttore insieme a Eron Sky e Zoom del corso di wrestling ICW al Figino Sport Village, si scontrerà per la Como Wrestling Cup 2024 con lo scaltro “Top Player” Jesse Jones, una delle stelle più vincenti e brillanti del panorama nazionale, in un main event da non perdere.

L'appuntamento con l'elettrizzante mondo del wrestling si rinnoverà alle 20:30 di questo sabato 11 maggio al Figino Sport Village in via Colombo 3 a Figino Serenza. I biglietti standard per la serata hanno il costo di 12 euro gli interi e 8 euro i ridotti (per ragazzi fino a 12 anni), con le prime file a 15 euro (10 euro i ridotti); sono acquistabili la sera dell'evento all'ingresso oppure in prevendita sul sito https://www.icwwrestling.it. Per i bambini fino a 5 anni l'ingresso è gratuito.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)