CANTÙ - Nel corso della giornata del 17 giugno, nell’ambito di un servizio straordinario finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti in un’area boschiva compresa nel territorio del Comune di Lambrugo, svolto dai militari della Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba al comando del Lgt. Gianfranco Mastroianni con il supporto del personale degli Squadroni Cacciatori di “Sicilia” e “Puglia", sorprendevano ed arrestavano in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino straniero, marocchino classe 1998, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale.
L’uomo, alla vista dei militari operanti, tentava di scappare nella vegetazione ma veniva prontamente bloccato da un dispositivo che era stato appositamente predisposto. In seguito alla perquisizione personale e all’ispezione del bivacco, veniva rinvenuta droga e denaro, in particolare venivano sequestrati circa 160 grammi di hashish, circa 75 grammi di cocaina e circa 56 grammi di eroina, alcuni telefoni cellulari, bilancino e materiale per il confezionamento delle dosi, nonché circa 3500 euro ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.
Nel corso dei prossimi giorni i controlli proseguiranno con la medesima intensità, con l’impiego di personale delle Stazioni Carabinieri e degli Squadroni Cacciatori.






