SICUREZZA – Contro i furti pattugliamento interforze nel territorio canturino

giovedì, 8 novembre 2018

CANTÙ - Servizio interforze contro i furti mercoledì 7 novembre nei Comuni di Cantù, Figino Serenza, Mariano Comense e Senna Comasco. All'imponente movimento di forze dell'ordine hanno preso parte il comando provinciale dei carabinieri, la questura ed il comando provinciale della guardia di finanza, oltre al personale da Milano del reparto prevenzione crimine della polizia di stato, i militari della compagnia intervento operativo e le unità cinofile della finanza.

Oltre 40 operatori impegnati in pattugliamenti, controlli dei veicoli in transito e dei relativi occupanti, verifiche negli esercizi pubblici, il tutto per permettere di monitorare minuziosamente l'area: 182 persone a bordo di 109 veicoli, 12 in questo caso le sanzioni elevate per violazioni del Codice della Strada; 7 esercizi pubblici con controllo anche dei relativi avventori; 4 persone sottoposte agli arresti domiciliari.

"Questo tipo di controlli congiunti continueranno nelle prossime settimane - fanno sapere i carabinieri -, tutte le forze di polizia continueranno a mantenere alta l’attenzione e l’impegno nell’attività di prevenzione e  contrasto ai rati di natura predatoria sia a Como che in provincia. Si invitano, pertanto, i cittadini a segnalare ogni episodio sospetto".

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)