SANITÀ – Sportello aggiuntivo a Cantù per il servizio di Scelta e Revoca

venerdì, 4 marzo 2022

CANTÙ - Dal 7 marzo all'ospedale di Cantù verrà aperto uno sportello aggiuntivo per il servizio di Scelta e revoca del medico di medicina generale. Lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì, dal 7 al 18 marzo, dalle 9.30 alle 12.

In via esclusiva l'attività di questo sportello - che si trova di fianco al Cup - sarà dedicata a quei cittadini che nel corso delle ultime settimane sono rimasti senza assistenza a seguito del cessato servizio da parte della dottoressa Francesca Verga (che operava nell'ambito dei Comuni di Arosio, Cabiate, Carugo e Mariano Comense), del dottor Giacomo Longoni (ambito di Mariano Comense), della dottoressa Maria Lucia Meda (ambito di Brenna, Cantù, Capiago Intimiano, Carimate e Cucciago), della dottoressa Patrizia Iannacone (ambito di Figino Serenza, Novedrate).

"Si tratta di una misura straordinaria per agevolare i cittadini rimasti senza assistenza - spiega il dottor Renato Casartelli, responsabile per Asst Lariana dell'area territoriale Lariana Est - L'accesso allo sportello potrà avvenire senza prenotazione".

In alternativa resta sempre possibile presentare la domanda online attraverso l'apposito portale Scelta e Revoca https://servizionline.asst-lariana.it/. Una volta inserita la richiesta, saranno gli uffici a gestire direttamente le pratiche tramite un apposito portale di back office e il cittadino sarà contattato direttamente via mail e/o telefonicamente a seconda dei recapiti da lui lasciati.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)