SANITÀ – Convegno sulla presa in carico dei pazienti cronici

giovedì, 8 novembre 2018

LOMAZZO – Sabato dalle 9 alle 13.30 al Just Hotel di Lomazzo il convegno "Progetto NetSCA", dedicato alla presa in carico dei pazienti cronici con problematiche cardiologiche.

Il consesso, di cui è responsabile scientifico Carlo Campana, primario della Cardiologia dell'Asst Lariana, analizzerà gli aspetti della presa in carico dei pazienti con cardiopatia ischemica cronica.
L'obiettivo formativo è la condivisione capillare, sul territorio e nei siti identificati come più importanti, di quanto già dal Board NetSCA, un gruppo di lavoro formato da una dozzina di primari di Cardiologia di strutture ospedaliere lombarde pubbliche dedicato alle sindromi coronariche acute.
I punti chiave del programma approfondiranno il continuum "malattia ateromasica-evento acuto-obiettivo della stabilizzazione clinica", in quanto la stabilizzazione clinica è equivalente al concetto di cronicità, la contestualizzazione al territorio Lombardo, il presente della "presa in carico" e della responsabilità professionale e l'importanza dell'implementazione delle Linee Guida, sia negli episodi aterotrombotici acuti sia nelle terapie di mantenimento.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)