RIFIUTI ZERO – Conferenza online del Circolo ‘Ilaria Alpi’ con Rossano Ercolini

martedì, 4 maggio 2021

LURAGO D'ERBA - Stasera, martedì 4 maggio alle 20:45 , videoconferenza online dal titolo "Zero rifiuti, zero plastica" con l’intervento del “premio Nobel alternativo per l'ambiente” Rossano Ercolini, tra i massimi esperti della campagna rifiuti zero.

L'evento è organizzato dal Circolo Ambiente "Ilaria Alpi", nell'ambito del progetto 'Brianza Senza Plastica', cofinanziato da Fondazione Cariplo. È realizzato in collaborazione con il Centro di ricerca “Rifiuti Zero” e con Ecoinformazioni, col patrocinio dei Comuni di Lurago d'Erba e di Inverigo.

Tutti potranno seguire il videoincontro tramite la piattaforma Zoom (a questo link) e in diretta Facebook sulla pagina del Circolo ambiente "Ilaria Alpi".

Protagonista della videoconferenza sarà Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe e Zero Waste Italy, autore del libro “Rifiuti zero”. Il sottotitolo spiega lo scopo del videoincontro: “Come può ognuno di noi ridurre i rifiuti e rispettare l'ambiente”. Si parlerà quindi di come risolvere alla fonte il problema dei rifiuti, e in particolare delle plastiche usa-e-getta che, anche a seguito dei vincoli legati alla pandemia, sembrano in aumento, a causa del maggior utilizzo del cibo d’asporto o degli acquisti online, che hanno aumentato a dismisura gli imballaggi da smaltire.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)