ESERCITO DEI BAMBINI – Arrestato nel comasco un membro della gang U.s.a.

sabato, 23 dicembre 2017

CANTÙ – I carabinieri di Cantù, nel corso della nottata, hanno arrestato Luis Alonso Rodriguez Hernandez, un criminale salvadoregno di 33 anni ricercato per associazione a delinquere.

Il 33enne era parte integrante di due pericolosi gruppi criminali, due vere e proprie gang: la MS13 e 18th Street Gang, nota anche come "l’esercito dei bambini", una delle più influenti gang della California. Hernandez era ricercato da diverso tempo, ed è stato individuato dai carabinieri di Cantù mentre si trovava in un comune comasco.

La segnalazione è partita dal Dipartimento della Sicurezza Interna Statunitense Ice (U.S. Department of homeland security - Immigration and Customs Enforcement), il quale a sua volta ha comunicato allo Scip, il servizio per la cooperazione internazionale di Polizia, la presenza del criminale internazionale in Italia, in un comune comasco.

Identificato a Bregnano, i militari di Cantù sono stati in grado di catturarlo dopo aver confrontato i dati in possesso dell’Homeland Security con quelli della Soi, la sala Operativa Internazionale del Dipartimento della Pubblica sicurezza. Il ricercato è già stato accompagnato al carcere di Como dove attenderà l’avvio dell’iter d’estradizione.

R.I.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)