RAPINA – Col coltello al super di Cadorago, subito fermato

giovedì, 15 marzo 2018

CADORAGO - Cappellino sugli occhi e coltello in mano, è stato fermato il rapinatore che ha minacciato i dipendenti del supermercato In's di Cadorago, in via Diaz, scappando con l'incasso.

Si tratta di C.B., classe 1988 e canturino di nascita ma di fatto residente in provincia di Sondrio, già detenuto per reati analoghi. Con 345 euro di bottino il malintenzionato è scappato a piedi "ma non ha fatto i conti con due fattori - spiegano i carabinieri che hanno compiuto l'arresto - : l’intelligenza dei dipendenti del supermercato che hanno focalizzato alcuni particolari del suo abbigliamento, dettagli immediatamente forniti alla centrale operativa dell'Arma; e il dispositivo di contrasto verso questo genere di reati quotidianamente predisposto dai carabinieri".

Ed infatti, sulla base della descrizione e dei movimenti sospetti del soggetto in fuga, la pattuglia della stazione carabinieri di Lomazzo, con il successivo intervento di supporto di altre due pattuglie da comandi limitrofi, ha bloccato il malvivente arrestandolo. La successiva perquisizione personale ha consentito di rivenire quanto sottratto, che è stato quindi restituito ai legittimi proprietari, nonché il cappellino e il coltello della lunghezza di 12 cm utilizzati per commettere la rapina.

"La brillante operazione appena avvenuta può essere ritenuta la naturale conseguenza dell’intenso lavoro svolto dispiegamento sul territorio della Compagnia di Cantù per il contrasto ai reati predatori" chiosano le forse dell'ordine. Il rapinatore ora è nel carcere di Como in attesa di convalida dell'arresto.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)