PUNTI TAMPONE – “Inutili discussioni”. Si accede solo rispettando le procedure

martedì, 21 dicembre 2021

COMO - "L'accesso ai Punti Tampone non può avvenire in assenza di prenotazione e prescrizione da parte del medico di medicina generale o del pediatra di famiglia. È altresì necessario rispettare rigorosamente il giorno dell'appuntamento; anticipare o posticipare la data, infatti, può alterare le tempistiche di tracciamento promosse dalle Ats".

È con una nota che l'Asst Lariana ricorda le procedure da rispettare per i Punti Tampone.

"Il mancato rispetto delle modalità di accesso comporta inutili e controproducenti discussioni tra i cittadini e il personale con conseguenti perdite di tempo che si ripercuotono poi su tutti coloro che sono in coda correttamente. In tutti i punti tampone il test viene eseguito dal personale in modalità drive-through ed è pertanto obbligatorio presentarsi in auto".

"L'accesso, come detto, può avvenire contattando il proprio medico o pediatra che potrà prenotare il tampone diagnostico per accertare l'eventuale infezione da Sars-Cov2, valutando anche la tempistica più opportuna per l'esecuzione del test oppure, nel caso di un tampone legato alla scuola, potrà fornire il link per effettuare la prenotazione direttamente attraverso l'apposito portale".

"L'accesso libero è consentito solo ed esclusivamente a chi necessitasse di un tampone a pagamento che può essere effettuato nei Punti di Como, in via Napoleona e a Menaggio. Il pagamento dovrà essere obbligatoriamente effettuato con Bancomat o Carta di credito perché non sono ammessi pagamenti in contante".

LEGGI ANCHE

TAMPONI – Riorganizzati i drive through: al sabato aperto solo a Cantù

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)