PRO CANTÙ – Lancio del palloncini con le letterine per Babbo Natale

giovedì, 3 dicembre 2020

CANTÙ - Il Natale 2020 è alle porte e l’incertezza regna sovrana a causa della situazione legata alla diffusione del Coivid-19. Questa atmosfera potrebbe cogliere impreparati non solo gli adulti, ma anche i più piccoli, abituati a collegare questo periodo di festa all’attesa dei regali, alle decorazioni natalizie, alle luci, ma anche ad abitudini ormai consolidate.

I bambini, dopo un periodo molto travagliato, sono tornati a scuola; tanti purtroppo si stanno sottoponendo ai tamponi, si sono adeguati alle restrizioni e stanno gestendo, al meglio, questa situazione indesiderata. Per questo si meritano un Natale sereno, il più possibile uguale a quello che hanno vissuto. Per i bambini è soprattutto un periodo di attesa. Con altre attività preparare la letterina li aiuta ad entrare in questa atmosfera.

Anche quest’anno Pro Cantù si è impegnata a mantenere la tradizione del lancio dei palloncini con un evento pensato in massima sicurezza nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia anti Covid-19.

Le insegnati e i genitori degli allievi frequentanti le scuole dell’infanzia e della scuola primaria statale e paritaria sono stati invitati ad aiutare i bambini a comporre brevi letterine che le singole scuole, una volta raccolte, faranno pervenire alla segreteria della Pro Cantù. Pro Cantù ha inoltre messo a disposizione un contatto WhatsApp (375-6798251) per poter inviare direttamente le letterine.

Il lancio dei palloncini sarà effettuato dai volontari della Pro Cantù domenica 13 dicembre alle 15 da un’area privata al fine di evitare assembramenti. L’evento sarà inoltre allietato dalle note natalizie del cantautore Andrea Parodi e dal famoso trombettista di fama nazionale Raffaele Kohler.

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)