POSTE – Chiude il centro di distribuzione a Cucciago. Si temono disagi nel canturino

lunedì, 9 settembre 2019

CUCCIAGO – Il centro di distribuzione postale di Cucciago, situato in via Modigliani, chiuderà i battenti per alcuni mesi, e con ogni probabilità sarà trasferito a Como, dalle parti di via Scalabrini.

La chiusura sarebbe stata motivata dalla necessità di procedere all’adeguamento dei locali del centro di smistamento cucciaghese, ritenuti assolutamente bisognosi di un ammodernamento (c’è chi sostiene che il centro di distribuzione sia stato chiuso temporaneamente per rimuovere dell’eternit rinvenuto sul tetto, ma si tratta di un’ipotesi non confermata).

È ancora presto per dire se la chiusura avrà ripercussioni per i canturini, specialmente per quel che riguarda la consegna di pacchi, buste ed altro materiale postale: diverse persone si sono tuttavia già presentate nella sede dell’ex centro di distribuzione di via Modigliani, quasi certamente per chiedere informazioni, ma non avrebbero trovato nessuno in grado di rispondere alle loro domande.

Gli ultimi portalettere sarebbero stati visti dalle parti di via Modigliani soltanto qualche giorno fa, poco prima della chiusura del centro. Da allora, nei dintorni del centro non si sarebbe visto più nessuno. Al momento non si sa se la chiusura del centro di distribuzione cucciaghese sia temporanea o definitiva: da Poste Italiane, a tal riguardo, non è stato possibile ottenere alcun genere di informazione.

R. I. 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)