POST PARTITA – Sodini: “Troppo morbidi e poco squadra, non è il nostro Dna”

lunedì, 22 novembre 2021

PIACENZA - Cantù scivola al PalaBanca di Piacenza, sul campo dell’UCC, e incappa nella prima sconfitta stagionale in campionato; 84-71 il finale. Di seguito le parole di coach Marco Sodini nel post partita:

La sconfitta? Prima o poi ci stava che succedesse. Poi, certo, ovviamente speravo che questo non accadesse. Piacenza ha meritato per quello che ha fatto vedere dall’inizio alla fine della partita; noi, invece, non siamo mai stati capaci di mettere energia. Abbiamo cercato nel corso del match di risolvere le cose in maniera individuale, sbagliando, anziché cercare un gioco di squadra, aspetto che non appartiene al nostro Dna e che non gli è mai appartenuto. La responsabilità è totalmente mia per l’atteggiamento e la morbidezza con cui la squadra è scesa in campo. I ragazzi hanno lavorato bene tutta la settimana.

Nel terzo quarto sono stati più i falli di frustrazione rispetto a quelli di gioco, che, invece, avrei voluto vedere. Non c’è stata proprio energia da parte nostra. Sono ovviamente rammaricato ma allo stesso tempo consapevole, conoscendo la categoria, che in tutti i campi è difficile vincere in trasferta. Piacenza aveva già iniziato nelle scorse settimane un percorso di grande crescita, combattendo con Torino fino all’ultimo. Faccio i miei complimenti a Sabatini.

Le nostre facce non erano delle belle facce e questo mi dispiace perché in stagione eravamo già usciti da situazioni di gioco peggiori di quella di questa sera; penso subito alla gara con Mantova, per esempio, dove abbiamo reagito a uno svantaggio di 18 punti. Noi siamo certamente una squadra forte e adesso, dopo questa sconfitta, dovremo dimostrarlo ancora di più.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)