POST PARTITA – Sacchetti: “Siamo pronti per Pistoia, importante gestire i momenti”

martedì, 30 maggio 2023

DESIO (MB) - DESIO (MB) - L’Acqua S.Bernardo Cantù si porta sul 2-0 nella serie di semifinale contro la Giorgio Tesi Group Pistoia (82-68).

Meo Sacchetti: "Abbiamo fatto cinque minuti ottimi in difesa nel secondo quarto che hanno creato il gap che ci ha permesso di vincere. Ci siamo un po’ rilassati una volta in vantaggio e abbiamo perso un po’ di margine. Ci teniamo questa vittoria e adesso siamo pronti per Pistoia. Servirà un atteggiamento importante, dobbiamo gestire bene i momenti in cui tirare il fiato".

Nicola Brienza: "Complimenti a Cantù che sul campo ha meritato. Fino al 15’ era in equilibrio poi abbiamo avuto un momento no in cui Cantù è riuscita a sfruttare. Una volta creato il gap è stato difficile reagire. Bisogna dare un po’ di giusto valore allo sport, non commento l’episodio finale perché non l’ho visto. Gli Eagles a livello di tifo sono stati fantastici, ma è mancata un po’ di educazione per alcuni. Tornando alla partita i falli di Magro ci hanno penalizzato e alla lunga la fisicità di Cantù ha fatto la differenza, soprattutto riuscendo a prendere molti rimbalzi offensivi. Adesso spero che il fattore campo ci possa dare l’energia per giocarci le nostre carte al meglio".

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)