POST PARTITA – Pancotto: “Partita vera, giocata sino all’ultimo secondo”

domenica, 30 agosto 2020

DESIO (MB) - L’Acqua S.Bernardo si spegne sul più bello: al PalaDesio passa una Germani Brescia molto più cinica nel finale, deciso poi da un episodio: la tripla di Tyler Kalinoski che chiude la gara sul 76-75 a favore della squadra ospite.

Di seguito le parole degli allenatori nel post partita, partendo dal coach di Cantù, Cesare Pancotto: "Partita vera, giocata sino all’ultimo secondo. Abbiamo fatto dei passi avanti ma sappiamo che il percorso per arrivare ad affrontare la prima giornata di campionato è ancora lungo e difficile. Ho la possibilità di allenare un gruppo che ha grande voglia di crescere, che sta cercando di trovare i suoi equilibri".

Queste le parole di Vincenzo Esposito, allenatore di Brescia: "Una vittoria è sempre una vittoria, che si tratti di Supercoppa o di un’amichevole. La mentalità vincente si costruisce così, anche in allenamento, lavorando per vincere. Che siano partite ufficiali o no, poco importa. I ragazzi hanno dimostrato, nonostante una preparazione fisica e tecnica approssimativa per ovvi motivi, una reazione importante.

Nel secondo tempo abbiamo trovato la giusta intensità difensiva e, riuscendoci, abbiamo portato la partita a decidersi punto a punto. Il match è stato determinato da un episodio: poteva vincerla Cantù, come potevamo vincerla noi. Quello che mi piace, però, è che siamo stati bravi a mettere in campo ciò che avevamo costruito nel time out. Quindi, bravi in difesa e bravi ad eseguire".

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)