POST PARTITA – Pancotto: ” La squadra ha sempre lottato, ringrazio i tifosi che ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine”

domenica, 29 dicembre 2019

DESIO (MB) - Si interrompe con la Leonessa Brescia, alla sedicesima giornata di LBA, la striscia vincente della S.Bernardo-Cinelandia Cantù, reduce da quattro vittorie consecutive in campionato ma fermata dalla quarta in classifica che, al "PalaBancoDesio", si impone con undici lunghezze di scarto. 82-93 il finale di Desio, di seguito le parole di coach Pancotto in sala stampa nel dopopartita.

"Quest’oggi abbiamo lottato con tutto quello che avevamo, abbiamo raschiato il barile non solo delle motivazioni ma anche dell’energia. Questo, però, non è bastato, sia per la bravura e la fisicità di Brescia - cui faccio i miei complimenti - sia per le tre partite consecutive. In queste condizioni, avremmo dovuto fare una partita di difesa perché incontravano il secondo miglior attacco e la terza miglior difesa.

L’aver iniziato così bene il primo quarto, o comunque un primo tempo all’altezza della situazione, insieme a ciò che già ho detto, ha fatto un po’ scendere l’attenzione nel terzo quarto, che è stato quello che ha determinato la partita. Avremmo, dunque, dovuto fare una difesa diversa, una difesa di energia e questo non è stato nelle nostre capacità. In attacco, probabilmente, per la troppa voglia di fare, abbiamo cercato più soluzioni individuali, mentre noi siamo una squadra che deve costruire attraverso tutti i giocatori.

Di questa partita mi prendo il fatto che siamo riusciti a ricucire, con la palla in mano, un break da -19 a -5, facendolo però con il nostro sistema: difesa, rimbalzi, contropiedi e un buon movimento di palla. La squadra, inoltre, ha sempre avuto una grande capacità di lottare. Infine, ringrazio i tifosi che ci hanno sempre sostenuto dall’inizio alla fine".

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)