POOL LIBERTAS – Mercato chiuso, ecco il roster completo dei canturini

giovedì, 21 luglio 2022

CANTÙ - Si è ufficialmente chiuso il mercato per la stagione 2022-2023 della Serie A2 Credem Banca. Ai nastri di partenza della seconda serie nazionale ci sarà per l’undicesima volta, la decima consecutiva, anche il Pool Libertas Cantù.

La società del presidente Ambrogio Molteni si presenta con un roster sì rinnovato, ma che comprende anche volti che hanno già indossato la maglia canturina, come Alessio Alberini in regia e Alessandro Preti in posto 4. A completare la diagonale principale ci sarà l’opposto mancino Kristian Gamba, mentre incrociato con lo schiacciatore friulano ci sarà Giuseppe Ottaviani. Una conferma al centro, Federico Mazza per la sesta stagione all’ombra del campanile di San Paolo, e una novità, il nazionale francese Jonas Aguenier. Libero è il confermatissimo, e Capitano la scorsa stagione, Luca Butti. Partirà dalla panchina il rientrante Capitano Dario Monguzzi, che sarà affiancato da una “banda” di giovani pronti a tutto per calcare il taraflex. Un mix di conferme (Giacomo Rota), ritorni (Alessandro Galliani e Matteo Picchio) e volti nuovi (Francesco Gianotti, Federico Compagnoni e Gianluca Rossi) che saprà dare qualità agli allenamenti e farsi trovare pronti quando sarà il loro momento.

“La squadra costruita mi piace molto – commenta coach Francesco Denora –, credo che sia il giusto mix tra atleti più esperti e giovani. Vedendo anche quanto messo in campo dalle nostre avversarie, il campionato sarà molto impegnativo, ma sono sicuro che, costruendo il nostro gioco e il nostro gruppo, potremo dire la nostra contro tutti. Sarà però anche divertente e stimolante affrontare ogni partita ad un livello così alto. Vorrei fare i complimenti al Presidente Ambrogio Molteni per essere riuscito ad aggiudicarsi giocatori molto ambiti sul mercato pur rispettando il budget prefissato”.

Ecco il roster completo del Pool Libertas Cantù per la stagione 2022-2023

Palleggiatori: Alessio Alberini, Francesco Gianotti
Opposti: Kristian Gamba, Federico Compagnoni
Schiacciatori: Alessandro Preti, Giuseppe Ottaviani, Alessandro Galliani, Giacomo Rota
Centrali: Dario Monguzzi, Federico Mazza, Jonas Aguenier, Gianluca Rossi
Liberi: Luca Butti, Matteo Picchio

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)