POOL LIBERTAS – Per i canturini sfida inedita contro Delta Group Porto Viro

venerdì, 12 novembre 2021

CANTÙ - Turno di riposo superato, è tempo di riaccendersi per le luci del PalaFrancescucci per la partita in programma domenica 14 novembre alle 18. Avversaria del Pool Libertas Cantù sarà l’ambiziosa neopromossa Delta Group Porto Viro che arriva dall’affermazione per 3-1 in casa della Sieco Service Ortona e vanta un roster fatto di giocatori con tanta esperienza della categoria.

Coach Matteo Battocchio presenta così la sfida: “La Delta Group ha cambiato allenatore questa settimana, e credo che questa cosa sarà un incentivo in più per loro. Mi aspetto di affrontare una squadra molto combattiva, come ha dimostrato di esserlo nelle ultime partite. Stanno girando molto bene e anche la sconfitta a Bergamo è arrivata di un niente. Hanno al loro interno degli interpreti di assoluto spessore e il loro valore è fuori discussione. Mi aspetto una gara molto difficile e combattuta perché loro sono una squadra costruita potenzialmente da primi quattro posti della classifica. Il livello dei loro giocatori è assoluto e fuori discussione ed è normale che ci avrebbero messo poco a riprendersi dalle prime due sconfitte”.

GLI AVVERSARI
Coach Francesco Tardioli, approdato sulla panchina veneta in settimana al posto di Massimo Zambonin, schiera l’esperto Marco Fabroni in regia. In diagonale con lui un altro giocatore dalla lunga militanza in Serie A2 quale Giacomo Bellei dalla Conad Reggio Emilia. Grande esperienza in categoria anche tra gli schiacciatori, con l’ex di turno Romolo Mariano e Filippo Vedovotto dalla Cave del Sole Geomedical Lagonegro. Al centro al fianco dell’ex Emma Villas Aubay Siena Rocco Barone dovrebbe esserci la new entry Trent O’Dea, nazionale australiano in arrivo dalla squadra finlandese dei Raision Loimu. In caso contrario, spazio all’altro ex di giornata Andrea Gasparini. Il libero è l’esperto Egon Lamprecht, da 10 anni in maglia Delta Group Porto Viro.

GLI EX
Sono due gli ex canturini nelle file della Delta Group Porto Viro ed entrambi hanno giocato all’ombra del campanile di San Paolo per due stagioni: si tratta di Andrea Gasparini, che ha giocato al Pool Libertas dal 2018 al 2020, e di Romolo Mariano, che ha giocato a Cantù sia in Serie B agli inizi della sua carriera (stagione 2008-2009) che in Serie A2 (nel 2020-2021).

CURIOSITÀ
In stagione, il prossimo punto di Matheus Motzo sarà il suo numero 100 in stagione.
In carriera, a Tino Hanzic mancano 13 punti per superare quota 600; a Manuel Coscione mancano 4 battute vincenti per superare i 200 ace, e 2 muri vincenti a quota 400 in questo fondamentale.

Fischio d’inizio: domenica 14 novembre alle 18 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate.
Arbitri: Christian Palumbo (Cosenza) e Giorgia Spinnicchia (Catania).
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di VolleyballWorld.
Biglietti: intero 10 euro, ridotto 5 euro; la biglietteria aprirà un’ora e mezza prima dell’inizio della partita.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)