POOL LIBERTAS – Alessandro Frattini completa il reparto di centrali

mercoledì, 17 luglio 2019

CANTÙ - La conferma per Alessandro Frattini vale il “triplete” in maglia Libertas. Per il centrale monzese si tratta, infatti, del terzo anno alla corte di coach Luciano Cominetti, nonostante le sirene della sua ex squadra, i Diavoli Rosa Brugherio, che parteciperà alla neonata Serie A3, si siano fatte sentire con insistenza.

Coach Luciano Cominetti commenta così la conferma del centrale: “L’ultimo è stato un anno particolarmente difficile per Alessandro, perché ha avuto molti problemi fisici. Ma quando è stato chiamato in causa, sia nel momento dell’infortunio di Robbiati, che a seguito di quello di Monguzzi, ha sempre fatto vedere delle ottime cose. Ha meritato la nostra fiducia perché è un giocatore sempre molto attento e partecipe. Non dimentichiamo che era in campo durante partite importanti come quelle di ritorno contro la Videx Grottazzolina e la Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, che ci hanno garantito l’accesso ai play off promozione”.

Queste, invece, le parole del giocatore: “Sono molto contento di fare parte anche per la prossima stagione del Pool Libertas Cantù. Ringrazio Ambrogio (il presidente Molteni, ndr), i coach Lucio e Max (Luciano Cominetti e Max Redaelli, ndr) per la loro fiducia nei miei confronti. Vestire questa maglia è per me motivo di grandissimo orgoglio. La scorsa stagione ci ha portato grandi soddisfazioni e ci ha visti protagonisti di un finale di campionato davvero entusiasmante. Ora ci aspettano nuove sfide, un campionato sicuramente non facile, ma siamo una bella squadra con tutte le carte in regola per fare un buon risultato, e, perché no, puntare in alto. Per quanto mi riguarda, sono determinato a lavorare sodo per meritarmi sul campo un ruolo da protagonista. Sono contento di ritrovare tutto lo staff e molti dei miei compagni di squadra, e di continuare il mio percorso con loro. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare anche con i ragazzi nuovi: tra di loro ci sarà anche Matteo Maiocchi, con il quale ho condiviso molti successi a livello giovanile”.

LA SCHEDA

ALESSANDRO FRATTINI
NATO A: Carate Brianza (MB)
IL: 17/02/1997
ALTEZZA: 198cm
RUOLO: centrale

CARRIERA
2011-2013: Diavoli Rosa Brugherio (Giovanili)
2013-2014: Vero Volley Monza (Giovanili)
2014-2017: Diavoli Rosa Brugherio (B2/B1/B)
2017-…: Pool Libertas Cantù (A2)

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)