POOL LIBERTAS – Al Parini contro la retrocessa Castellana Grotte

giovedì, 7 novembre 2019

CANTÙ - Dopo due trasferte consecutive è ora per il Pool Libertas Cantù di tornare a giocare tra le mura amiche del Parini. L’avversario del match che si giocherà domenica 10 novembre 2019 alle 18 è la BCC Castellana Grotte, squadra retrocessa dalla SuperLega la scorsa stagione, e che arriva da due sconfitte consecutive, per 3-2 a Lagonegro e per 3-0 in casa domenica scorsa contro la Conad Reggio Emilia.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Faremo di tutto per portare a casa punti nonostante i nostri avversari siano una squadra di tutto rispetto e che ha dei nomi importanti al suo interno come Fabroni e Morelli. Non sarà facile, ma noi faremo in modo di far vedere tutti i miglioramenti che ci sono stati nonostante i risultati non siano stati ancora dei migliori, ma dei passi avanti sono stati fatti. Cercheremo di continuare su questa strada e avere ragione sul campo”.

GLI AVVERSARI

Coach Vincenzo Mastrangelo può contare su una squadra molto esperta. In regia troviamo Marco Fabroni, ex Reggio Emilia e Siena tra le altre, con l’ex di giornata Michele Morelli opposto. In banda ritorna Djalma Moreira dopo l’esperienza brasiliana in diagonale a Filippo Vedovotto in arrivo da Siena, con Francesco Del Vecchio pronto ad entrare. Marco Cubito da Grottazzolina e il confermato capitano Giorgio De Togni formano la coppia di centrali, con l’ex Brescia Davide Esposito valida alternativa. Daniele De Pandis da Verona via Trento è il libero.

I PRECEDENTI

Gli unici due precedenti tra queste due squadre risalgono alla prima apparizione del Pool Libertas, allora Cassa Rurale, Cantù nella stagione 2011-2012, finita con la retrocessione in Serie B dei canturini. In entrambe le occasioni si è imposta la BCC-Nep Castellana Grotte, per 3-0 all’andata al Parini e per 3-1 al PalaGrotte al ritorno.

GLI EX

L’unico ex di giornata è un giocatore che torna sempre volentieri al Parini: si tratta di Michele Morelli, opposto della stagione 2013-2014, quella della storica finale play-off promozione contro il Vero Volley Monza.

Matche sponsor: Controsoffitti Mangiacavalli
Fischio d’inizio: domenica 10 novembre 2019 alle 18.00 al Parini di Cantù
Arbitri: Fabio Bassan (Milano) e Stefano Caretti (Roma)

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A
Biglietti: Intero 10 euro, ridotto 5 euro.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)