POLITICA – Consulta boccia legge anti-moschee, Molteni: “Pronti alle barricate”

mercoledì, 24 febbraio 2016

Nicola Molteni 4CANTÙ - La Consulta boccia la legge Maroni anti-moschee. Il verdetto è netto: come riportato da la Repubblica infatti la legge è stata considerata ampiamente anticostituzionale perché prevede paletti talmente alti, come il ricorso a un referendum tra i cittadini prima di dare il via libera a una costruzione, da rendere impossibile nei fatti l'edificazione stessa. La polemica si è così riaperta e il parlamentare canturino Nicola Molteni non perde l'occasione per dire la sua.

“Decisione grave contro la volontà del popolo. La decisione della Corte Costituzionale, della sinistra e di un governo non eletto, di bocciare la legge Maroni che disciplina la costruzione di nuove moschee è un regalo all'islam radicale e a una cultura profondamente incompatibile con i principi della nostra civiltà occidentale" dice il deputato.

“Grazie alla Legge di Regione Lombardia abbiamo impedito che venisse costruita a Cantù una moschea. Con oltre 3000 firme raccolte, i cittadini canturini hanno chiaramente espresso la netta contrarietà a una scelta folle e pericolosa per il territorio canturino”. Molteni, poi, lancia subito la nuova battaglia politica. “Se a Cantù qualcuno dovesse riprendere l’iter di costruzione di una nuova moschea siamo pronti a salire sulle barricate per difendere la sicurezza dei canturini. Il rischio terrorismo – conclude il deputato della Lega -  ha toccato anche il territorio comasco e la realizzazione di una moschea nel canturino sarebbe una decisione demenziale che va impedita”.

C.A.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)