POLITICA – Allegra Cangi subentra a Patrini alla guida dei Giovani democratici di Cantù

martedì, 5 novembre 2019

CANTÙ - Allegra Cangi subentra a Mattia Patrini nel ruolo di Segretaria del circolo dei Giovani democratici di Cantù.

"A seguito delle dimissioni del segretario cittadino dei Giovani Democratici per l’adesione a Italia Viva, ho l’onore di assumere questo incarico in quanto sua vice" commenta la neo guida dei GD cittadini. "È un’ottima occasione, a mia avviso, per attuare un processo di unificazione, andando di fatto contro il vento attuale, erroneamente inclinato verso le scissioni: si deve unire, ora più che mai; si deve ampliare il nostro orizzonte politico".

"Sarebbe opportuno - prosegue Cangi - che questo processo partisse proprio da noi giovani, sia a livello cittadino che nazionale. È importante far emergere l’idea che esistono tantissimi giovani pronti a mettersi in prima fila, non in senso metaforico, in battaglie anche non strettamente politiche, ma civili. Si tratta di andare dove si trovano i giovani, coinvolgerli quanto più possibile contro una deriva populista che non soltanto è ricca di odio e discriminazioni, ma è anche incapace a livello amministrativo".

"Come Giovani Democratici di Cantù ci impegneremo nei prossimi mesi a realizzare dei progetti legati all’istruzione, all’orientamento e alla cultura; cultura, quella giovanile, molto viva in città e che dovrebbe ricevere maggiore attenzione da parte dell’amministrazione cittadina, che addirittura non ha istituito neppure un assessorato alle politiche giovanili".

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)