PATTUGLIE DI NOTTE – Due ubriachi in guai seri, 111 le auto controllate

martedì, 17 dicembre 2019

CANTÙ - Pattuglie congiunte della polizia municipale di Cantù, Erba, Mariano Comense e Como in servizio serale venerdì e sabato contro la guida in stato d'ebbrezza. Venerdì i controlli si sono concentrati nell'erbese mentre sabato, dalle 19:30 alle 24, i vigili hanno controllato le strade del canturino.

111 i veicoli fermati e i cui conducenti sono stati sottoposti all'alcoltest: undici le infrazioni al codice della strada e due i reati penali. A Erba un automobilista era in una condizione tale da non riuscire a sottoporsi all'etilometro né tantomeno era in grado di dialogare con gli agenti, dovrò rispondere del rifiuto dell'accertamento e di guida con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l.

Nei guai sabato ci è finito un canturino di 30 anni, alla guida con tasso alcolico tre volte superiore a quello consentito, che dapprima non si era fermato all'alt imposto dai vigili salvo poi essere fermato dai colleghi più avanti, chiuso "a tenaglia" da tre pattuglie.

Oltre a questi episodi i controlli si sono serviti di "varchi leggitarga" arrivando a stilare quattro multe per guida senza cintura, due per trasporto di persone superiore a quello previsto, due per uso improprio degli abbaglianti, una sanzione per omesso aggiornamento del "libretto", una per patente scaduta e una per mancato possesso dei documenti di circolazione.

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)