PATTINAGGIO – Gli italiani e i Ragazzi 12 portano medaglie preziose in Brianza

martedì, 10 settembre 2019

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) - La località di San Benedetto del Tronto (Ap) ha ospitato due importanti manifestazioni per quanto concerne il movimento del pattinaggio a rotelle. Bellissime giornate sul piano tecnico e agonistico per gli atleti della Brianza Inline impegnati nei Campionati Italiani Strada e, per la categoria Ragazzi 12, nel Trofeo Skate.

Ai Campionati Italiani salgono sul podio le due atlete della Brianza Inline Melissa Gatti e Sofia Biagi rispettivamente argento e bronzo nella 15.000 eliminazione Juniores. La Gatti chiude quarta nella 10.000 a punti (quindicesima Sofia), conquistando la quinta piazza nel giro Sprint (ventunesima la Biagi). Le due atlete hanno partecipato anche al Giro Americana, riservata alla categoria maggiore, conquistando il quattordicesimo posto. Per le categorie seniores in gara Sonia Bianchi e Alessio Brotto.

Per quanto concerne il trofeo Skate, infine, Carola Falco vince bene la gara della 200 Sprint, conquistando il secondo posto nella 2000 a punti, giungendo quinta nella 3.000 eliminazione. In gara anche Gioele Citterio che chiude rispettivamente al decimo, all’ottavo e sesto posto. Nella speciale classifica di società la Brianza Inline chiude ottimamente al secondo posto

Nella trasferta picena eccezionale anche il risultato di Thomas Proverbio dell'Asd Pattinatori Cantù che in categoria R12 si è aggiudicato il secondo posto nella classifica combinata del Trofeo Skate Italia.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)