PALLAVOLO – Libertas Cantù: successo contro Cuneo nell’ultima amichevole

domenica, 7 ottobre 2018

CANTÙ - Si conclude nel migliore dei modi il precampionato canturino. Nell’allenamento congiunto con BAM Acqua S. Bernardo Cuneo i ragazzi di Coach Cominetti si sono imposti in tre set, lasciando agli avversari i due parziali supplementari.

Coach Cominetti ha schierato la formazione che dovrebbe partire titolare durante la stagione, con Alessio Alberini in regia, Andrea Santangelo opposto, Alessandro Preti e Roberto Cominetti schiacciatori, Dario Monguzzi e Gabriele Robbiati centrali, e Luca Butti libero. A partire dal terzo set il coach canturino ha poi provato diverse soluzioni, facendo ruotare tutti gli uomini a sua disposizione.

Top scorer del match, dopo la prova opaca di mercoledì, è stato Alessandro Preti, con 24 punti messi a segno con il 68% di efficacia in attacco. Ottima prova sia in battuta (11 ace totali, 3 di Roberto Cominetti, contro i soli 5 dei cuneesi) sia a muro (10 totali a segno, 3 di Preti, contro i 6 degli avversari). Roberto Cominetti molto solido in ricezione con il 78% di positiva e il 56% di perfetta, ben coadiuvato da Gabriele Rudi, il quale, nei tre set in cui è stato impiegato, ha ricevuto con il 69% di positiva e il 54% di perfetta.

Coach Cominetti commenta così il cammino che porta all’inizio della stagione: "Sono contento del lavoro fatto dai ragazzi, che hanno costruito un gruppo affiatato. Sono arrivati dei buoni risultati, e siamo pronti molto in anticipo perché, nonostante abbiamo fatto 3 cambi nel sestetto, i nuovi arrivati si sono subito amalgamati nel gruppo, e questa armonia si vede anche durante gli allenamenti. Stiamo costruendo il nostro gioco, non siamo ancora al top, ma queste vittorie fanno bene al morale".

POOL LIBERTAS CANTU’ 3
BAM ACQUA S. BERNARDO CUNEO 2
(25-21, 25-11, 25-17, 23-25, 14-16)

Pool Libertas Cantù: Alberini 2, Santangelo 14, Preti 24, Cominetti 13, Monguzzi 7, Robbiati 6, Butti (L1), Baratti 3, Gasparini 4, Danielli 5, Frattini, Rudi (L2). N.E.: Suraci. All. Cominetti, 2° all. Redaelli.

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo: Cortellazzi 2, Caio 16, Bolla 7, Galaverna 11, Alborghetti 7, Picco 10, Prandi (L1), Testa 1, Amouah 2, Menardo 1, Dutto 1, Chiapello. N.E.: Armando (L2). All. Barisciani, 2° all. Revelli.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)