PALLAVOLO – La Pool Libertas ritrova il sorriso contro Crai Roma

venerdì, 24 marzo 2017

CANTÙ - La Pool Libertas Cantù ritrova il sorriso contro Club Italia Crai Roma. Dopo una lunga striscia di risultati negativi i ragazzi di Coach Massimo Della Rosa vincono nettamente in casa contro i romani, 3-0 (25-22, 25-22, 25-15).

Preziosi questi tre punti per la squadra che continua ad avere problemi di organico. “Gli aspetti fisici non sono sicuramente i migliori: abbiamo il palleggiatore fuori (Ubi Gerosa) quindi è un momento in cui non era facile - commenta l'allenatore -. Abbiamo vinto, pur con qualche sofferenza, e spero che questo ci dia un po’ più di fiducia per il proseguo. Abbiamo giocato un terzo set più rilassato, aiutati anche dai tanti errori degli avversari, a dire il vero. Però questo ci può servire per affrontare le prossime partite con un po’ più di tranquillità. Ha fatto bene Andrea Cordano, un ragazzo di 18 anni appena compiuti, che ha guidato con lucidità e buona personalità la squadra. E questo ci conforta, anche alla luce del problema di Gerosa che non si risolverà nel giro di poco tempo. Pensiamo alla prossima partita con più fiducia”.

 

POOL LIBERTAS CANTU’ 3
CLUB ITALIA CRAI ROMA 0
(25-22, 25-22, 25-15)

POOL LIBERTAS CANTU’: Cordano 3, Caio 18, Riva 3, Richards 8, Monguzzi 7, Alborghetti 7, Butti (L1). NE: Gerosa, Cominetti, Mazza, Groppi, Olivati, Laneri, Boffi (L2). All: Della Rosa, Ass: Redaelli.

CLUB ITALIA CRAI ROMA: Tofoli, Baldazzi 18, Gardini 10, Baciocco 3, Caneschi 5, Russo 8, Piccinelli (L1), Panciocco, Sperotto 1, Imbesi, Mosca, Rondoni (L2). N.E.: Beltrami, Garofolo. All: Totire, Ass: Roscini

Arbitri: Massimiliano Giardini (Verona) e Marco Laghi (Ravenna)

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)