PALLAVOLO – Inizia la stagione della Pool Libertas Cantù

mercoledì, 24 agosto 2016

CANTÙ - È ufficialmente partita la stagione della Libertas Cantù che si è radunata questa sera al Palasport Parini.

A dare il benvenuto a giocatori e staff è stato come sempre il presidente Ambrogio Molteni che prima dell'inizio della prima seduta di allenamento ha tenuto a rapporto la squadra. "Abbiamo mantenuto la nostra filosofia, cioè quella di puntare su un nucleo forte di giocatori della zona, inserendo anche atleti di esperienza e con una propria storia alle spalle. Sarà un anno ricco di novità in diversi settori. Quella più interessante sul campo sarà quella della suddivisione in due gironi e che quest'anno ci saranno nuovamente delle retrocessioni. Per quanto riguarda l'obbiettivo stagionale posso dire che il nostro obbiettivo è quello di terminare il primo girone nelle prime cinque per accedere al Pool promozione”.

libertas cantù 2016

Anche coach Massimo Della Rosa ha parlato della stagione che attende la compagine canturina: “La squadra di quest'anno ha subito numerose variazioni e ha guardato nuovamente al mercato estero con due giocatori come Caio e Richards che hanno fatto molto bene con le rispettive nazionali e che saranno molto importanti nell'economia del nostro gioco. Sarà un campionato molto difficile con numerose compagini di livello assoluto. Avremo un inizio molto complicato dove affronteremo alcune delle squadre più attrezzate del nostro girone quindi sarà necessario partire bene”.

Quasi tutti presenti al raduno e al primo allenamento: gli assenti sono comunque giustificati: Roberto Cominetti e Jordan Richards si aggregheranno più avanti: entrambi sono infatti impegnati con le nazionali per importanti manifestazioni internazionali (Cominetti con la casacca azzurra della nazionale Under 20 e Richards impegnato nei campionati asiatico-oceanici con la maglia della nazionale australiana).

nuovi libertas cantù 2016

 

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)