CANTÙ - Seconda trasferta per la Campi Reali Cantù e si tratta anche della più lunga. I ragazzi di coach Alessandro Mattiroli scenderanno in campo domenica 27 ottobre alle 16 al PalaCatania della cittadina siciliana per affrontare la Cosedil Acicastello, che domenica scorsa ha perso al quinto set a Macerata contro i padroni di casa della Banca Macerata Fisiomed al termine di oltre due ore e mezza di partita, la quinta più lunga di sempre in Serie A2 Credem Banca.
Coach Alessandro Mattiroli presenta così la sfida: “Quella di Catania è una trasferta estremamente difficile per noi perché loro sono una delle prime tre squadre del campionato, e sono ben attrezzati per salire in SuperLega. Non solo hanno un sestetto molto forte, ma anche molti cambi di livello. Dovremo essere bravi a cercare di competere con loro, di dargli fastidio, di farli faticare, e di farli sudare tutti i punti. Sarà questo il nostro compito principale. In settimana i ragazzi hanno lavorato benissimo, ci stiamo impegnando al massimo per riuscire a disputare una buonissima partita. Faremo di tutto come lo stiamo facendo in settimana. Sono contento per quello che i ragazzi dimostrano durante gli allenamenti. Speriamo di riuscire ad offrire un ottimo spettacolo, e di giocarci la partita punto dopo punto”.
GLI AVVERSARI
Sulla panchina della Cosedil siede Camillo Placì, allenatore dalla lunghissima esperienza sia in SuperLega che in varie Squadre Nazionali. In cabina di regia l’ex Nazionale Italiana Davide Saitta, catanese doc, arrivato in estate dopo il campionato in Polonia con il Katowice. Opposto è Andrea Argenta, le ultime due stagioni in maglia WOW Green House Aversa. In banda troviamo due conferme: l’iraniano Mohammadjavad Manavinezhad viene affiancato dal francese Luka Basic, con la new entry statunitense Will Rottman pronto ad entrare per dare una mano. Un’altra conferma al centro, dove troviamo Elia Bossi, che sarà affiancato dal giovanissimo (classe 2003) Filippo Bartolucci dalla Consar Ravenna. Il libero è il confermato Francesco Pierri.
GLI EX
Un solo ex in campo: Francesco Cottarelli ha giocato in Sicilia nel 2021/2022.
CURIOSITÀ
In stagione, a Marco Novello mancano 13 punti per raggiungere quota 100. In Serie A, a Francesco Cottarelli mancano 2 muri per raggiungere quota 100; ad Andrea Bacco mancano 5 punti per raggiungere quota 100.
Fischio d’inizio: domenica 27 ottobre 2024 alle ore 16.00 presso il PalaCatania di Catania.
Arbitri: Antonio Gaetano (Catanzaro) e Dario Grossi (Roma).
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul sito di VolleyballWorld.tv.