PALAZZETTO – SanPaolo scettica: “Aspettiamo il progetto prima di parlare”

martedì, 27 ottobre 2015

CANTÙ - Gennaro Novelli, presidente del Cantù SanPaolo, se l'è visto piombare li, il palazzetto dedicato al basket. Nel campo da calcio in sabbia della società che dopo 95 anni di storia, tra successi e insuccessi, forse dovrà rivedere i propri spazi. "Spero di non trovarmi un buco" ironizza Novelli mentre ammira quello dirimpettaio, il buco lasciato dal PalaTurra.

"Già ai tempi avevo espresso il mio scetticismo - spiega il presidente -. Ora prima di dire altro aspetto di vedere un progetto economico e non, perché di fatto agli atti del Comune non c'è nulla". Forse si effettuerà una la riqualifica dell'area di via Milano, con l'inserimento di un nuovo campo da calcio in cambio del cantiere. Nel caso le spese dell'opera non saranno a carico della società calcistica canturina.

Qualche dubbio a Novelli, come del resto a molti canturini, rimane "non so se gli spazi permettono la costruzione di un mega centro. Sono però d'altro canto sicuro che gli addetti ai lavori stanno facendo tutti gli accertamenti del caso". Anche l'Ac Cantù SanPaolo attende ora di conoscere il prospetto del progetto e la sua bontà, perché forse ancor più dei tifosi è proprio Novelli a volere un palazzetto fatto e finito e perlomeno non un buco fuori dalla pista d'atletica.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)