NUOTO FISDIR – Briantea84 a ranghi ridotti al primo meeting stagionale

mercoledì, 16 settembre 2020

GUSSAGO (BS) - Un minuto di silenzio per Roberto Melissano, ricordi e tanta emozione. Si è concluso così il primo evento stagionale del calendario Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) di Gussago organizzato nella mattinata di domenica 13 settembre, manifestazione intitolata al consigliere della Federazione italiana nuoto paralimpico scomparso prematuramente il 20 aprile scorso.

Tra i 120 atleti in rappresentanza di dieci società sportive, presenti anche quatro portacolori della BLM Briantea84 Cantù Fisdir: Rebecca Colombo (atleta promozionale), Emanuele Meloni, Davide Resnati e Gianluca Zoia (atleti agonisti). Il gruppo, ridotto per alcune assenze dell’ultimo minuto, è stato guidato da Carlo Capararo.

“I ragazzi presenti non vedevano l’ora di poter ricominciare - ha commentato Capararo, tecnico in occasione del Meeting -. La condizione non era delle migliori, ma è normale dopo la lunghissima pausa. Toccante il ricordo finale per Roberto”.

Il meeting regionale “Una bracciata per ripartire - Nuotiamo insieme per ricordare Roberto Melissano” si è svolto al centro sportivo Le Gocce Franciacorta Sport Village della città bresciana alla presenza dei genitori, del fratello e dei nipoti di Roberto. Nella prima manifestazione ufficiale al rientro dal periodo di stop causato dal Covid-19 sono state consegnate delle coppe alle squadre delle province più colpite dalla pandemia (Cremona, Brescia, Bergamo e Valcamonica). A tutti gli altri partecipanti una medaglia in ricordo della giornata, ma senza una vera e propria classifica finale. L’appuntamento natatorio ha avuto luogo all’aperto e in totale sicurezza secondo le normative igienico-sanitarie vigenti.

I RISULTATI DELLE GARE (risultati ufficiosi)

50 stile libero
Davide Resnati (34"10)
Emanuele Meloni (35"30)
Gianluca Zoia (39"60)

50 dorso
Davide Resnati (40"80)

50 rana
Emanuele Meloni (44"10)
Gianluca Zoia (55"10)
Staffetta 4x50 stile libero (Rebecca Colombo, Davide Resnati, Gianluca Zoia, Emanuele Meloni: 2'49"20)

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)