MUSICA – Concorso canoro al Crystal Cafè: in lizza 60 iscritti

martedì, 6 ottobre 2015

CANTÙ - Ancora una volta il Crystal Cafè offre ai suoi clienti una serata diversa dal solito. A partire da ieri sera, lunedì 5 ottobre, gli amanti i cantantidella sfida possono cimentarsi in un concorso canoro che vanta come premio un riconoscimento di 300 euro in monete d'oro. Divisi in due categorie, dilettanti e professionisti, i 60 iscritti saliranno sul palco di via Milano 89 per mettersi alla prova, divertirsi e far divertire.

i giudiciDue i giudici, Kicco e Dj Mao, che spiegano: "Valuteremo la voce, l'intonazione, la capacità estensiva e sicuramente la presenza sul palco". Ieri la prima batteria composta da 10 aspiranti cantanti.

"Studio canto da parecchi anni e questo concorso per me è un'esperienza formativa, che mi insegna a confrontarmi con gli altri" spiega Giulia Buzzi, ventidue anni di Giussano. Lei come molti altri è venuta a conoscenza del concorso promosso dal Crystal Cafè e organizzato da Mirko Prossomariti, collaboratore del locale, tramite il passaparola. "Ero a un matrimonio quando mi hanno detto del concorso - spiega Alessia Calogero, sedici anni di Renate - subito mi sono iscritta, non solo per vincere ma anche per curiosità".

Via ora alle selezioni, ma per chi volesse sono ancora aperte le iscrizioni fino a un massimo di 80 concorrenti. Per iscriversi basta contattare il locale o l'organizzatore Mirko.

 S.R.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)