MOVIDA – Droga a minorenni, spacciatore canturino pizzicato in flagranza

giovedì, 16 agosto 2018

CANTÙ - Ancora un arresto durante i controlli dei carabinieri in occasione della movida canturina del "Mercoledrink". Nella notte appena trascorsa infatti i militari hanno fermato un canturino classe 1990 colto in flagranza mentre cedeva stupefacenti a un minorenne.

Nell’ambito di controlli del territorio predisposti dalla Compagnia di Cantù, i militari della locale stazione, con brillante intuito investigativo e forti di una conoscenza profonda delle dinamiche territoriali, hanno correttamente interpretato un segnale “anomalo”: notate quattro persone stazionare in modo sospetto all’interno del parco pubblico di via Colombo, sono prontamente intervenuti identificando i presenti. A insospettire i militari, la presenza di un soggetto di età superiore rispetto ai restanti tre, tutti inequivocabilmente minorenni.

Intuizione rivelatasi fondata: controllato C.A., è stato trovato in possesso di poco più di 6 grammi di hashish (divisi in due frammenti) e 0,4 grammi di marjuana.

I successivi approfondimenti investigativi hanno consentito di appurare che, poco prima, C.A. aveva venduto ad uno dei ragazzi minorenni un quantitativo della medesima sostanza stupefacente (1.70 grammi). Non sussistendo dubbi circa la reità delle condotte di C.A., il giovane è stato arrestato e accompagnato alla casa circondariale del Bassone di Como in attesa di giudizio di convalida.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)