MERCOLEDRINK – Stanotte schiamazzi, posti di blocco e un minore in coma etilico

giovedì, 29 agosto 2019

CANTÙ - Un "mercoledrink" senza situazioni di grave criticità, fa sapere la polizia locale di Cantù che dalle 19 di ieri sera alle 6 di questa mattina ha, come d'abitudine, rafforzato i controlli sul territorio.

Tuttavia da segnalare vi è l'intervento dei sanitari per "un minorenne canturino in grave stato di intossicazione da alcol". Il ragazzo è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale S. Anna di Como, ricoverato dapprima nel reparto di rianimazione e in giornata, al positivo evolversi della situazione, è stato trasferito in pediatria. "Sulla vicenda - assicurano dal Comando - verranno svolti i necessari accertamenti per determinare chi abbia servito alcolici al minorenne o come questi ne sia venuto in possesso".

Sempre nell'ambito dell'appuntamento notturno, gli agenti della municipale sono intervenuti per gli schiamazzi provocati dagli avventori all'esterno di un locale pubblico, situazione ricondotta alla tranquillità anche con la collaborazione del titolare del bar.

Non sono mancati i controlli alla viabilità: 16 i veicoli fermati nei due posti di blocco, effettuati anche con l’ausilio dei varchi telematici posizionati agli ingressi della città. Nessuno dei conducenti è stato colto alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche; nove le multe tutte per violazioni cosiddette minori.

In ultimo, i vigili hanno recuperato un cane maschio, meticcio di piccola taglia con mantello nero, smarrito in città e privo di microchip: è stato affidato al servizio veterinario in attesa che venga reclamato dal proprietario.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)