MATRIMONIO – Nicola Molteni e Aurora Lussana hanno detto sì

sabato, 6 giugno 2015

CANTÙ – La raggiera del tipico costume lariano "di Lucia" ferma fra i capelli raccolti della sposa è illuminata da un sole pieno, ben augurante.matrimonio nicola molteni4 Spostando lo sguardo poco più in là il sorriso contagioso dello sposo. Questi sono i due fermo immagine che rimarranno del matrimonio di Nicola Molteni e Aurora Lussana.

Sceglie tre immagini simbolo don Paolo Baruffini che alle 11 di oggi, sabato, ha celebrato la cerimonia nella parrocchia di San Teodoro. "Un terzo filo si unisce oggi alle vostre due corde: è Dio che si intreccia nella vostra vita per garantirvi ogni giorno forza e donarvi la serenità che tutti vanno cercando. Lo stesso Dio che quando gli uomini cercano di amarsi tra di loro si concede il lusso di sognare perché crede nell'amore eterno. La fedeltà non è un utopia, ma una benedizione che oggi voi ricevete tramite la Chiesa da Dio. Nicola è una benedizione per Aurora e viceversa e questo noi oggi siamo chiamati a festeggiare, perché il vero motore della storia è l'amore. Ma quale amore - si domanda dall'altare don Paolo - l'amore che chiamiamo grazia o in modo più desueto provvidenza. Il mondo va avanti e non procede a colpi di magia, ma di scelte che se fatte coinvolgendo Dio è lecito pensare porteranno verso un bel futuro".

matrimonio nicola molteni3Infine don Paolo cita un passo presente nel capitolo 36 dei Promessi Sposi, quando Renzo ritrova Lucia sana e salva al Lazzaretto di Milano grazie a fra Cristoforo."In questa scena fra Cristoforo offre uno spaccato bellissimo di cosa sia il "perdono" con l'immagine della condivisione del pane - conclude don Paolo - per-dono: ognuno di voi diventa un dono per l'altro".

La cerimonia si chiude tra gli applausi dei tanti presenti, tra cui i big del Carroccio Bossi, Maroni, Garavaglia, il sindaco di Novedrate Barni, tanti esponenti e parlamentari leghisti e numerosi amici e compagni del partito canturino vicini a Molteni anche in questa giornata speciale. Gli sposi lasciano la chiesa: classico lancio dei chicchi di riso e poi via verso il ricevimento a Moltrasio dove è atteso anche il segretario Matteo Salvini.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)