MARIANO – Due arresti per maltrattamenti in famiglia

martedì, 7 agosto 2018

MARIANO COMENSE/ROVELLO PORRO - I carabinieri di Mariano Comense, nel pomeriggio del 6 agosto hanno rintracciato e tratto in arresto O.S., 19 anni, di Mariano Comense, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Como: il giovane è gravemente indiziato per reati di maltrattamento in famiglia, lesioni personali aggravate, atti persecutori e danneggiamento.

Il provvedimento è stato emesso dopo che lo scorso luglio O.S. all’interno dell’abitazione familiare aveva avuto un violento litigio per futili motivi con i propri genitori ed il fratellastro. Quest’ultimo, a seguito delle percosse ricevute, ha riportato gravi lesioni a seguito delle quali è stato ricoverato all’Ospedale S. Anna di san Fermo della Battaglia.

Ricostruendo gli eventi, i carabinieri hanno accertato anche pregressi atti di maltrattamento nei confronti dei familiari. Determinante, anche in questo caso, la denuncia sporta ai carabinieri dalle vittime.
L’arrestato è stato portato alla Casa Circondariale del Bassone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lo stesso giorno i carabinieri di Turate hanno rintracciato e tratto in arresto S.I. , cittadino rumeno di 46 anni, di Rovello Porro.
L’uomo, colpito da un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni della Procura della Repubblica di Como, deve scontare una pena definitiva di un anno e 8 mesi di reclusione per il reato di maltrattamenti in famiglia, commessi in Rovello Porro nel 2008. S.I. è stato associato alla Casa Circondariale del Bassone.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)