MALTEMPO – Grandinata anomala nel pomeriggio: chicchi di ghiaccio su Cantù

mercoledì, 3 febbraio 2016

Parco via Colombo

Il parco di via Colombo sotto la copiosa pioggia della giornata odierna

CANTÙ - I tuoni non promettevano certo nulla di buono, ma chi si immaginava una grandinata a febbraio? Eppure poco prima delle 15 a Cantù sono caduti i chicchi di ghiaccio. In ogni caso  è stato solo un forte acquazzone che non ha causato danni o rallentamenti per le vie della città, come ha confermato la Polizia locale, che non ha ricevuto segnalazioni in merito.

Una pioggia, quella che sta cadendo da stamattina su Cantù e sul Comasco, che sicuramente ha il merito di ripulire l'aria. Proprio la mancanza di precipitazioni e l'alta pressione degli scorsi giorni aveva portato l'inquinamento a livelli altissimi. Almeno su questo fronte, soprattutto per quanto riguarda il livello delle polveri sottili, ci dovrebbe essere una tregua.

Secondo i meteorologi, il maltempo dovrebbe presto attenuarsi: giovedì e venerdì è di nuovo atteso il sole, mentre il weekend è annunciato all'insegna della pioggia.

grandine 2

C.A.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)