LEVISSIMA – Prima serata: vittorie per Costruzioni Sassella e Elli Auto

sabato, 18 giugno 2016

Trofeo Levissima 2016 1° SerataCANTÙ - La prima serata del Trofeo Levissima è sempre particolare, perché finalmente può parlare il campo e le sfide giocate. Anche le gare che aprono il torneo sono già importantissime, da dentro-fuori, poiché la prima fase prevede che le due partite che ogni squadra andrà a giocare siano già determinanti per il cammino verso la fase finale.

La 61° edizione è stata accompagnata, come di consueto, dal corteo guidato dalla banda musicale La Cattolica, capofila da piazza Garibaldi, via Matteotti e via Milano, fino a giungere al campo di via Andina, con i ragazzini dell’Asd San Michele a sfilare portando i nomi delle sedici partecipanti al Levissima. Le squadre sono state poi presentate e l’inno di Mameli ha dato ufficialmente il via al riscaldamento delle prime due formazioni, Imp. Edile Costruzioni Sassella di Casatenovo e Pelletteria Fusella di Viggiù.

Trofeo Levissima 2016 1° SerataLo scorso anno il livello del Trofeo era tornato ad essere di alto livello e il primo match ha confermato quanto visto la passata edizione, con due squadre che pur esordendo per la prima volta al famoso torneo serale hanno messo in mostra buone giocate; già la prima rete, messa a segno da Matteo Gritti della Sassella Costruzioni, è stata un piccolo capolavoro, in mezza rovesciata. Un inizio che conferma l’alto livello di gioco. Partita tirata nel primo tempo grazie alla reazione della Pelletteria Fusella guidata da Matteo Arnaboldi, al triplice fischio ha avuto però la meglio la squadra di Casatenovo, che dal 3-3 ha poi allungato sino al 7-4 finale.

È stata invece meno combattuta la seconda gara che ha visto contrapporsi Elli Auto di Giussano, al suo secondo anno al Levissima, contro l’esordiente formazione svizzera Sgroi On Time, che ha dovuto cedere 6-3, riuscendo a diminuire il gap nei minuti finali, troppo tardi per impensierire gli avversari.

Trofeo Levissima 2016 1° SerataQuesta sera si replica, sempre sul manto erboso di via Andina, dove alle 21:15 si sfideranno l’esordiente Mr. Faggio di Mariano Comense e Auto Drive MGM di Erba, finalista nel 2012; a seguire, LP93 di Erba si scontrerà con US Lattoneria di Cantù Asnago.

Risultati 1° serata 1° fase:

Imp. Edile Costruzioni Sassella Casatenovo - Pelletteria Fusella Viggiù: 7-4
Elli Auto Giussano - Sgroi On Time Svizzera 6-3

D.P.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)