IL FATTO – Ubriaco, procura un incidente e viene denunciato dalla locale

lunedì, 26 ottobre 2015

polizia localeCANTÙ - Procura un incidente e viene denunciato a piede libero. È accaduto sabato sera, poco prima di mezzanotte, a Cantù. Alle 23.50 dalla Stazione dei carabinieri è partita una chiamata verso il Comando di polizia locale, che segnalava un sinistro grave, tra un'automobile e una moto, con feriti in via Torre/Domea.

La pattuglia ha quindi regolato il traffico, permettendo ai medici di prestare le prime cure del caso al conducente del motociclo, un canturino di 47 anni, mentre l'altro conducente, anch'esso canturino di 25 anni, è risultato positivo al test preliminare effettuato sul luogo del sinistro.

Al termine dei rilievi il giovane è stato accompagnato al Comando per le prove con l'etilometro che davano entrambe un tasso alcolemico superiore a a 1.50 g/l, violazione per cui è prevista un'ammenda da 1.500 a 6.000 euro oltre alla revoca della patente.

Gli accertamenti hanno stabilito che il venticinquenne, proveniente da via Domea, non aveva rispettato il diritto di precedenza del motociclista che procedeva dalla Basilica di Galliano verso via Fossano.

Per questo è stato denunciato a piede libero e gli è stata ritirata la patente di guida oltre che sottoposto a sequestro il veicolo. Il motociclista è stato ricoverato all'ospedale di Cantù con prognosi di 30 giorni per le lesioni addominali e toraciche.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)