CANTÙ - Ultima giornata del girone di andata di regular season (9ª di Serie A Fipic), scontro al vertice tra l’imbattuta Santo Stefano Kos Group e l’inseguitrice Unipol Briantea84 Cantù. In palio il primo posto in classifica che significherebbe anche essere testa di serie per la prossima Final Four di Coppa Italia (pass aritmeticamente già staccato).
Si gioca sabato 14 dicembre alle 15.30 sul parquet del PalaPrincipi di Porto Potenza Picena (Mc) con la partita che sarà visibile in diretta esclusiva sul canale YouTube di Italbasket, grazie al progetto di comunicazione Fipic/Fip.
“Affronteremo la squadra attualmente prima in classifica e imbattuta, tutti si aspettano una sfida di grande livello - ha commentato coach Jaglowski -. Per noi ogni gara è come se fosse una finale e quindi anche in questo caso faremo di tutto per portare a casa la vittoria. Santo Stefano ha nel roster giocatori di prestigio, tra i migliori del nostro campionato, capaci di lottare sempre fino all’ultimo secondo. Credo nel nostro lavoro e nel supporto di tutti”.
LA SFIDA
Quello di sabato non sarà il primo confronto tra Santo Stefano Kos Group e Unipol Briantea84 che si sono già affrontate ad inizio stagione in occasione della finale di Supercoppa Italiana a San Marino, vinta dai canturini. Era il 27 ottobre scorso, in un avvio che ha visto poi i marchigiani arrivare a questo appuntamento da imbattuti in campionato (percorso netto con 8 vittorie su altrettante partite) e la Unipol cadere solo in casa contro Asinara Waves Porto Torres: oggi i sardi sono terzi in classifica e con un pass in mano per la Final Four di Coppa Italia.
IL PROGRAMMA DELLA 9ª GIORNATA SERIE A FIPIC
Sabato 14 dicembre 2024
ore 15.00: Self Group Padova Millennium Basket-Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic
ore 15.00: Special Bergamo Sport Montello-Asinara Waves Porto Torres
ore 15.30: Santo Stefano Kos Group-Unipol Briantea84 Cantù
ore 15.30: Menarini Volpi Rosse-Deco Metalferro Amicacci Abruzzo
ore 15.30: Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari-Crich Pdm Treviso
CLASSIFICA SERIE A FIPIC
Santo Stefano Kos Group 16
Unipol Briantea84 Cantù 14
Asinara Waves Porto Torres 12
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 10
Menarini Volpi Rosse Firenze 8
Dinamo Lab Banco di Sardegna 6
Deco Metalferro Amicacci Abruzzo 6
Crich Pdm Treviso 4
Special Bergamo Sport Montello 2
Padova Millennium Basket Self Group 2