FESTA – Grande successo per lo spettacolo in piazza Garibaldi

domenica, 21 giugno 2015

CANTÙ – Un clima variopinto e goliardico: la "Notte dei Mille colori" conquista migliaia di persone che sabato sera si sono trovate in piazzacarro estivo.jpg4 Garibaldi. A dare bella mostra di sé sul crinale della città due carri creati per l'occasione dall'associazione Carnevale Canturino che con la sfilata di ieri, sabato 20 giugno, ha recuperato le due manifestazioni invernali cancellate causa mal tempo.

carro estivo.jpg2Un altissimo falegname - La Bottega del Truciolo - e un gigante diavoletto in cartapesta fanno da sfondo alle ballerine che si esibiscono in balli e acrobazie catturando l'attenzione dei presenti. Negozi aperti per le vie del centro, la città si illumina di notte grazie anche alle installazioni di fantasmi e maschere sulla via che porta alla basilica di San Paolo, anche quest'ultima tutta illuminata.

A dare un tocco ulteriore di allegria è il trucca-bimbi, come sempre garantito per la seratacarro estivo carnevalesca che vuole rivolgersi proprio anche ai giovani canturini.

Salamelle, patatine e frittelle sono state servite da due bancarelle disposte in piazza mentre per i bar vigeva il divieto di spillare birra e preparare alimenti al di fuori dei loro spazi. La festa che ha invaso completamente piazza Garibaldi e le vie del centro chiuse al traffico per l'occasione è continuata fino a tarda notte. Presenti le forze dell'ordine con gli agenti della polizia locale che vigilavano sul centro garantendo la sicurezza.

QUI LE IMMAGINI DELLA SERATA

S.R.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)