FESTA DELL’UNITÀ – Gli appuntamenti della settimana al Parco del Bersagliere

lunedì, 20 luglio 2020

CANTÙ - La Festa dell'Unità 2020 entra nella sua seconda settimana e continua ad offrire momenti di confronto e dibattito su alcuni dei temi d'attualità più importanti del momento.

Tutti gli eventi si terranno al Parco del Bersagliere di Cantù nel totale rispetto delle norme anti-Covid adottate per garantire la piena sicurezza dei partecipanti. L'ingresso è libero.

Martedì 21 luglio alle 21 "GIÙ LA MASCHERA - PERCHÉ LA LOMBARDIA È STATA MESSA IN GINOCCHIO DAL CORONAVIRUS"

La sanità lombarda è sempre stata considerata una vera e propria eccellenza. Eppure, in poche settimane, è stata travolta dall'onda d'urto del Coronavirus. Perchè? Ne parliamo con Pietro Bussolati, consigliere regionale del Partito Democratico della Lombardia e autore del libro "Giù la maschera - Perché la Lombardia è stata messa in ginocchio dal Coronavirus" e Chiara Baldi, giornalista.

Mercoledì 22 luglio alle 21 "LA SANITÀ DI DOMANI"

Il dramma portato dal Coronavirus ha messo in luce tutti i punti deboli del sistema sanitario lombardo. E' tempo che le cose cambino, in meglio, per tutti. Con l'introduzione di Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Partito Democratico, parleremo del futuro della sanità della nostra regione con Gian Antonio Girelli, consigliere regionale e capogruppo Pd Sanità e Patrizia Lissi, consigliere comunale in Comune a Como e infermiera dell'Ospedale Sant'Anna che porterà la sua esperienza vissuta in prima linea.

Giovedì 23 luglio alle 21 "ASSOCIAZIONE CHARTURIUM - UN IMPEGNO PER LA CITTÀ' DEL FUTURO"

Interverranno: Mario Borghi, Carlo Rodi, Patrizio Colzani, Dario Tagliabue.

Venerdì 24 luglio alle 21 "IL PAESAGGIO E LA CONSERVAZIONE DEL PATRIMONIO"

Interverranno gli architetti Tiziano Casartelli, Alberto Novati, Carlo Andrea Frigerio. Introduce Giancarlo Montorfano.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)