FERMATO – Provoca un incidente e scappa, la polizia locale lo ritrova

mercoledì, 9 marzo 2016

Polizia Locale CANTÙ - Provoca un incidente e scappa, ma gli agenti della polizia locale di Cantù lo ritrovano. Nel pomeriggio di lunedì 7 marzo una pattuglia è intervenuta per uno scontro senza feriti.

Giunti sul luogo dell'incidente gli agenti coordinati dal comandante Vincenzo Aiello hanno constatato la presenza di solo una delle parti coinvolte, un cinquantenne residente a Mariano Comense, che dichiarava come circa 15 minuti prima era stato coinvolto in un sinistro stradale senza conseguenze personali, ma solo danni materiali al suo veicolo, descrivendo l'altra autovettura coinvolta con numero di targa e conducente che, prima dell'arrivo degli operanti, si era allontanata.

Dai rilievi dei danni e dalla testimonianze raccolte i vigili hanno potuto stabilire la dinamica: la Renault Megane Scenic, poi allontanatosi, si era immessa improvvisamente in via Milano da un accesso privato laterale, costringendo il malcapitato, che percorreva la via Milano in direzione Mariano, a uno scarto repentino verso la sua destra finendo per sbattere contro il marciapiede così danneggiando gomme  e cerchio anteriore destro.

Gli agenti, dopo aver effettuato tutti i rilievi riguardanti l'incidente, riconosciuto il veicolo in quanto già noto al Comando, hanno iniziato le ricerche individuandolo in via Andina parzialmente occultato cosicché dissimulavano la propria presenza fino all'arrivo del conducente, un cittadino nigeriano di 40 anni, con una patente internazionale della Nigeria e un permesso di soggiorno rilasciato dalla Spagna. Essendo stato denunciato nel 2013 per guida senza patente ed uso di documenti contraffatti è stata effettuava una perizia sul permesso internazionale che è risultato essere contraffatto.

All'uomo è stata contestata la guida senza patente, la circolazione con veicolo sottoposto a fermo fiscale, omessa precedenza e l'omessa revisione.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)